Condizioni generali
Le presenti condizioni si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati tramite il sito internet www.baumgartnersa.ch
Il sito è rivolto esclusivamente con consegna ai residenti in Svizzera.
PREZZI
I prezzi indicati sono IVA Svizzera 7,7% esclusa e sono espressi in Franchi Svizzeri.
Per i contratti di acquisto fa fede il prezzo in Franchi Svizzeri come mostrato e concordato al momento/data della conferma d’ordine.
Gli sconti/buoni vengono accettati solo al momento della conferma dell’ordine e non possono essere rivendicati in un secondo tempo.
CONSEGNA
La consegna standard tramite DPD (in Svizzera) il prezzo è da concordare.
La consegna standard si intende sempre al piano stradale.
Per i prodotti fino a 30 Kg viene utilizzato il servizio “Standard” mentre per i prodotti sopra i 30 Kg viene utilizzato il trasporto su palletta.
Eventuali richieste aggiuntive e prestazioni supplementari per la consegna sono da richiedere e concordare preventivamente con noi, con un supplemento di prezzo.
TEMPI DI FORNITURA
I tempi di consegna variano dai 2 – 3 giorni lavorativi se un prodotto è fornibile (i tempi sono indicativi e non vincolanti).
Eventuali ritardi (fino a 60 giorni oltre il termine indicato) dovuti a rallentamenti di produzione o cause di forza maggiore non comportano l’annullamento del contratto di acquisto e non costituiscono motivo di richiesta risarcimenti da parte del cliente.
In ogni caso Office center Baumgartner si impegna a fare tutto il possibile per fornire i prodotti nei tempi indicati.
RECLAMI
Chiediamo ai nostri clienti di verificare il prodotto non appena ricevuto.
Eventuali reclami per danni da trasporto o difetti di produzione sono da segnalarci entro 5 giorni dal momento del ricevimento della merce.
In caso di difetti o danni da trasporto Office center Baumgartner fornirà un prodotto in sostituzione nel minor tempo possibile.
Le spese di rientro del prodotto sono a carico del cliente, mentre le spese di riconsegna sono gratuite.
Non esiste alcun diritto alla restituzione ed al rimborso.
I danni da usura, logoramento ed uso improprio non vengono riconosciuti.
Eventuali leggere differenze di colore/finitura dei materiali rispetto alle immagini pubblicate sul sito sono da considerarsi normali, soprattutto per i materiali dove è prevista una lavorazione artigianale.
Su richiesta del cliente, prima dell’acquisto, possiamo anche inviare in visione per posta i campioni fisici.
RESTITUZIONE
In generale non sussiste alcun diritto alla restituzione ed al rimborso.
In caso di difetti di produzione o danni da trasporto Office center Baumgartner fornirà un prodotto in sostituzione nel minor tempo possibile.
Le spese di rientro del prodotto sono a carico del cliente, mentre le spese di riconsegna sono gratuite.
REGISTRAZIONE
Il cliente è tenuto a fornire informazioni personali veritiere.
Office center Baumgartner si riserva di non accettare o cancellare le informazioni/registrazioni non veritiere.
PAGAMENTO
I metodi di pagamento accettati sono quelli indicati al momento dell’ordine.
Per il pagamento con acconto anticipato e saldo con la fattura ci riserviamo la possibilità di rifiutare questa possibilità in caso di insolvenze passate da parte del cliente.
L’ordinazione dei prodotti viene elaborata a pagamento ricevuto, quindi i tempi di fornitura si prolungano di conseguenza.