baumgartner-logo-2023

Guida all’acquisto delle agende 2023: tipologie e funzionalità

Il nuovo anno sta per arrivare e uno dei modi per iniziarlo al meglio è organizzarsi con gli strumenti giusti. La scelta dell’agenda è molto importante ma può mettere in difficoltà. Vediamo qualche consiglio per scegliere al meglio.

Scegliere l’agenda per il nuovo anno

La prima cosa da fare è porsi alcune domande. Possiamo identificarle come segue:

  • a cosa ti serve l’agenda?
  • cosa devi annotarci?
  • per cosa la usi di più?
  • Quanto spazio ti serve?
  • Devi portarla sempre con te o la tieni sulla scrivania?

Una volta individuate quelle che sono le proprie necessità si può scegliere lo strumento adatto per accompagnarti nel nuovo anno.

Tipi di agende 2023

A questo punto non serve che individuare la categoria più adatta.

Agende giornaliere

Queste permettono di avere tanto spazio per to do list, per appuntamenti (con suddivisione oraria), annotazioni e molto altro. Di solito ha moltissime pagine perché ci accompagna al meglio tutto l’anno. Le agende settimanali sono le più diffuse ed utilizzate. La scelta è assolutamente soggettiva e dipende dalle necessità di ognuno oltre che dal proprio gusto.
Ci sono comunque agende settimanali compatte e perfette da portare sempre in borsa e agende più grandi, con spazio note e pagine riflessive, perfette da lasciare sempre sulla scrivania.

Agende settimanali

In questi casi solitamente la settimana è disposta su due o più pagine con organizzazione verticale o orizzontale e le dimensioni la rendono perfetta da portare sempre con sè. Perfetta per l’organizzazione e la gestione professionale dei propri impegni, per fare sempre fare un’ottima figura oltre che essere una perfetta alleata del vostro lavoro!

La settimana a lato permette di segnare appuntamenti e scadenze mentre dall’altro c’è molta libertà per tenere traccia delle attività della settimana. Inoltre la visualizzazione mensile permette il colpo d’occhio sugli impegni in arrivo ed è possibile segnare gli obiettivi da portare a termine per programmare tutto il lavoro.

Agenda mensile

Se invece hai bisogno di uno spazio per annotare in maniera molto sintetica gli appuntamenti, più che altro personali, senza avere la necessità di dedicare tanto spazio ad ogni giorno della settimana e ti serve solo un colpo d’occhio generale, allora la versione mensile è quella che fa per te!

Le agende per una perfetta organizzazione

Nella famiglia di agende perfette per una vita professionale ben ordinata, le agende di grandi dimensioni sono la scelta più azzeccata. Queste infatti possono essere posizionate sulla tua scrivania per avere a portata di mano una visione d’insieme della tua settimana. Segna i momenti di vita professionale, familiare e personale con una vasta fascia oraria e godi di un ulteriore spazio per annotare liberamente chiamate, riunioni e promemoria.

Per chi vuole essere più libero

E poi c’è a chi piace solo il minimo indispensabile, con una pagina per organizzare la settimana a sinistra e una pagina di appunti a destra! Ci sono anche formati più piccoli, comodi da infilare in borsa! Infine per i creativi, può essere interessante l’idea di creare la propria agenda dalla A alla Z, grazie al bullet journal. Insomma, c’è veramente l’imbarazzo della scelta!

Scopri subito la nostra brochure dedicata alle agende 2023 e inizia l’anno al meglio!

 

Richiedi una consulenza personalizzata

Lascia che la nostra esperienza ti guidi nella creazione di uno spazio che rappresenti al meglio la tua identità aziendale, compila il form per richiedere una consulenza oppure chiamaci al 091 682 65 36

Vieni a trovarci in negozio in via Sottobisio 42b – 6828 Balerna

     

    Carrello1
    -
    +
    Totale
    CHF 169,63 (imposte incluse)
    Total
    CHF 184,69
    Continua a fare acquisti
    1