baumgartner-logo-2023

PIÙ CONCENTRATI CON LA LAMPADA DA SCRIVANIA GIUSTA

Illuminare nel modo giusto la scrivania, in ufficio o a casa, gioca un ruolo significativo poiché contribuisce alla nostra concentrazione.

Che si tratti di studiare, lavorare o leggere, la luce che illumina il nostro piano di lavoro è spesso sottovalutata. In questo articolo vi diamo qualche spunto per fare la scelta giusta, a beneficio del vostro benessere e della vostra attenzione.

QUALE LUCE PER CONCENTRARSI MEGLIO?

Per concentrarsi meglio e non diventare pigri, la temperatura colore migliore per la nostra lampada da scrivania è quella neutra o fredda.

È utile anche tenere d’occhio l’indice di resa cromatica (RA), che indica il modo in cui una sorgente di luce riproduce il colore degli oggetti da essa illuminati. Compreso tra 1 e 100, minore è il valore RA, maggiore è la probabilità di distorsione del colore. Per una buona resa cromatica, questo valore dovrebbe essere pari o superiore a 80.

Un fattore importante per l’apprendimento, in particolare se si dispone di disegni, immagini, tabelle di colore o grafici.

COSA CONSIDERARE PRIMA DI ACQUISTARE UNA LAMPADA DA TAVOLO

Prima di acquistare una lampada da scrivania bisogna considerare l’uso che se ne farà e l’ambiente in cui verrà inserita.
Una lampada da scrivania deve illuminare bene il piano di lavoro e facilitare la concentrazione, per contro una lampada da tavolo usata anche come lampada da comodino deve illuminare ma senza disturbare il riposo.

Per lampade ad uso domestico usate in ambienti polivalenti e non solo utilizzati per studiare o per lavorare, si possono scegliere lampade più decorative, eleganti e design, anche a stelo, che facciano da veri e propri pezzi di arredo.

In questo caso sono particolarmente adatte lampade con flusso di luce regolabile, per permettere di passare dalla fase di concentrazione a quella più rilassata.

LAMPADA DA TAVOLO LED, I VANTAGGI

La tecnologia LED offre numerosi vantaggi rispetto alle lampadine a incandescenza o a basso consumo, fra cui l’elevato risparmio energetico e il lungo ciclo di vita.

Scegliere una lampada da tavolo o da scrivania LED, vi permetterà di risparmiare anche sui costi di manutenzione e sostituzione.
Inoltre, i LED sono anche riciclabili e rendono le lampade da tavolo LED la scelta più sostenibile.

PICCOLI DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Consigliamo di acquistare lampade da tavolo in cui si può regolare l’intensità della luce, solo di alta qualità e con testa regolabile in tutte le direzioni.

Super funzionali sono le versioni di lampade da tavolo a doppio braccio, che consentono alla luce di raggiungere gli angoli più oscuri.

Inoltre, le versioni con morsetto permettono un’installazione semplice e versatile, consentendo di spostare la lampada facilmente in ambienti diversi.

Questo permette una maggiore flessibilità rispetto ad altre lampade sul mercato, che spesso sono fissate ad una sola altezza.
Inoltre, non meno importante, vi consigliamo di scegliere una lampada di nuova generazione ad alto risparmio energetico.

Per agevolarvi nella scelta, qui trovate un’ampia offerta di lampade a stelo o da tavolo, da scrivania e da casa, in offerta speciale fino ad esaurimento delle scorte, approfittatene!

 

Richiedi una consulenza personalizzata

Lascia che la nostra esperienza ti guidi nella creazione di uno spazio che rappresenti al meglio la tua identità aziendale, compila il form per richiedere una consulenza oppure chiamaci al 091 682 65 36

Vieni a trovarci in negozio in via Sottobisio 42b – 6828 Balerna

     

    Carrello0
    There are no products in the cart!
    Continua a fare acquisti
    0